Announcement

Collapse
No announcement yet.

Opzioni €/$

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Opzioni €/$

    Buona sera a tutti ,

    Una domanda chi conosce i simboli delle option sul €/$

    io ho trovato quelle con riferimento EC A0 ma mi sembrano trattate pochissimo come del resto anche il future...

    vi ringrazio per l'aiuto

    ciao

    Ale

  • #2
    Ale
    Per visualizzare tutte le opzioni disponibili per il future Euro (senza necessariamente conoscere I simboli e/o il formato necessario) apri una Option Chain Window e inserisci il simbolo del future (o del cash se disponibile)



    Poi nel menu principale seleziona Option Window Options-> Properties e leva la spunta all'opzione Month filter altrimenti la Option Window riportera' solamente le opzioni relative al filtro selezionato.



    Per istruzioni su come costruire I simboli delle opzioni vedi questo articolo nel eSignal KnowledgeBase
    Alex

    Comment


    • #3
      GRAZIE

      Grazie 1000 del suggerimento

      il vero problema è che non riesco a capire quali sono le opzioni giuste mi spiego meglio:

      es. Nasdaq ci sono opz sul fut NQ#F o ci sono quelle sul index $NDX quali sono quelle giuste?

      sul nostro mercatino ci sono quelle sull' indice e basta

      comunque grazie ancora

      Ale

      Comment


      • #4
        Ale
        Non so cosa tu intenda con "giuste" nel senso che sono strumenti diversi basati su sottostanti diversi e contrattati su mercati diversi (quelle su $NDX sono trattate sulla CBOE mentre quelle sul future NQ sono trattate sulla CME).
        Se ti riferisci alla liquidita e quindi al fatto che siano piu trattabili allora quelle basate su $NDX sono in generale piu liquide.
        Alex

        Comment

        Working...
        X